Descrizione
San Michele Extra nella zona Molini, all’interno di un’antica corte rurale troviamo un casale d’epoca, risalente al ’600, immersa nel verde e nella tranquillità ma al contempo a pochi minuti dalla città.
La proprietà è completamente recintata da mura storiche e suddiviso in due unità abitative, portici, locali ad uso deposito e appezzamenti agricoli collegati tra loro.
Le due unità abitative sono state ristrutturate nei primi anni ’80, mantenendo il sapore degli anni, liberi su tre lati affacciati al giardino di proprietà.
All’appartamento al piano rialzato ci accediamo dall’ampio androne comune con l’appartamento al piano primo e da un accesso indipendente dal giardino ben curato che dona una splendida vista a tutti i punti finestrati. L’ unità si compone di ingresso, zona giorno con cucina abitabile e soggiorno, bagno finestrato e due camere da letto. Al piano primo troviamo la seconda unità abitativa composta dall’ ingresso che ci permette di accedere ad un ampio soggiorno, alla cucina abitabile e ripostiglio. Proseguendo troviamo la zona notte composta da tre camere da letto ed un ampio bagno.
Entrambi gli appartamenti accedono ad una taverna con camino di 45 mq. circa, oltre a vari locali depositi che si sviluppano principalmente al piano terra, ed una piccola parte al piano primo. Questi sono forniti di impianti di elettrico e di distribuzione di acqua calda e fredda per il servizio per una superficie di circa 149 mq.
Per un complessivo di circa 9.000 mq, collegati tra loro troviamo appezzamenti agricoli, pianeggianti, ben esposti al sole e di facile accesso per poterli lavorare.
Ideale per famiglie che cercano tranquillità e serenità e che vogliono riunire il nucleo familiare.